Chi siamo | PBW

Chi siamo

I nostri punti di forza, la nostra storia
All'avanguardia nel settore

Creatività e innovazione
al servizio dei nostri clienti

Caratteristiche
Le caratteristiche peculiari di PBW sono site nella capacità di interpretare le necessità dei clienti e di offrire, con la loro stretta collaborazione, imballaggi innovativi e di alta qualità.
PBW offre prodotti personalizzati e servizi dedicati a seconda delle necessità del cliente. Il processo creativo utilizza strumenti di progettazione all'avanguardia, elaborando disegni tecnici tramite software CAD e all'occorrenza rendering 3D.
Questi processi hanno portato alla creazione di brevetti sinonimo di esclusività e innovazione.
Prodotti
PBW progetta e produce soluzioni tailor-made per soddisfare ogni tipo di esigenza.
I nostri prodotti spaziano dagli imballi industriali ad alte prestazioni fisico-meccaniche a imballi destinati alla valorizzazione estetica del loro contenuto.
Le soluzioni progettate fanno utilizzo di materie prime di diversa origine (carta/cartone, legno, plastica, metallo).
Il packaging viene studiato e caratterizzato direttamente sui prodotti a cui è destinato, adottando una cura particolare verso l'impatto ambientale, in una politica di ecosostenibilità.
I processi produttivi, manuali e automatizzati, contribuiscono a garantire elevati standard di qualità.
Mission aziendale
Il nostro obiettivo primario è raggiungere il massimo grado di soddisfazione del cliente e dell'utilizzatore finale.
I nostri clienti sono fidelizzati grazie a soluzioni sempre nuove e all'avanguardia.
Mercato
La nostra struttura aziendale è in continua evoluzione e volge all’acquisizione di nuovi mercati e strategie, nell’ottica di individuare all’origine le necessità dei clienti. Vengono fornite le migliori soluzioni ai problemi di imballaggio mantenendo alta la qualità dei propri prodotti.
Chi siamo

La nostra storia

PBW nasce nel 1981 come azienda artigiana, con oggetto la produzione e commercializzazione di prodotti cartotecnici e materiali per imballaggio.

Fin dall’inizio si impegna nello studio e realizzazione di nuove soluzioni nel settore degli imballaggi in cartone ondulato. Costituisce una cerchia di clienti, formata da piccole e grandi Società, tutte con problematiche diverse, a cui l’azienda riesce a proporre valide risposte e soluzioni.

Nel febbraio del 2000 si certifica secondo la norma ISO 9002 edizione 1994 presso l’ente certificatore Dasa-Raegister S.p.A., mentre a dicembre 2002 ottiene il passaggio alle nuove norme ISO edizione 2000. Nel 2010 ottiene la certificazione secondo lo standard UNI EN ISO 9001.
Grazie alla sua flessibilità e capacità di problem solving, PBW, con il passare del tempo, ha allargato sempre di più i propri orizzonti nel settore del packaging puntando alla realizzazione di imballi sempre più complessi, che sfruttano le qualità meccaniche dei materiali che li compongono (carta/cartone, legno, plastica, acciaio, ferro).

PBW si è sempre dimostrata abile nell'esaudire le richieste del mercato: sia da un punto di vista delle prestazioni meccaniche dell'imballo, sia da un punto di vista dell'estetica e della valorizzazione del prodotto.

Tra il 2019 e il 2021 ottiene 2 diverse certificazioni per la sostenibilità ambientale dei propri prodotti per poter dimostrare il proprio impegno ambientale e per garantire un’accurata e sistematica valutazione dei fornitori di materia prima.
La nostra storia